Berserk TCG Info

Le carte hanno una suddivisione in base al colore dello sfondo. Vi sono 4 tipi possibili di colore (bianco, verde, nero, rosso) più le carte città che sono senza colore (4 città normali e 1 capitale).
Ogni colore rappresenta un particolare arco narrativo o un determinato raggruppamento in base a caratteristiche comuni. In dettaglio si ha:

  • Bianco: Per le carte che ritraggono i personaggi nel periodo precedente all'eclisse, e quindi ci sono i vecchi Falchi (Judo, Pipin, Casca.....) ma anche personaggi come Farnese quando militava ancora nell'Ordine della Sacra Catena
  • Verde: Per le "forze del bene" post-eclisse e quindi ci ritroviamo Guts, Casca (versione pazza), Farnese e Serpico (post Albione), Flora, i Golem, etc.
  • Nero: Per le "forze del male" come gli apostoli (Zodd (pre eclisse), Lucine, etc...), i troll, gli orchi, il kerpie, i Fantasmi, Mozgus etc....
  • Rosso: Per tutti i personaggi legati a Griffith dopo la sua rinascita e quindi ci sono tutti i generali della nuova squadra dei falchi (Zodd, Arwain, Grunbeld etc) Myur, Sonia, Charlotte etc

Come ogni gioco di carte ogni carta ha una determinata rarità, identificabili da uno stemma in alto a destra della carta.
In particolare si ha per ogni set di carte la seguente ripartizione:

Comuni Non comuni Rare Super rare Totale
Volume 1 60 60 40 - 160 (200)
Volume 2 24 20 20 - 64 (84)
Volume 3 24 20 20 - 64 (84)
Volume 4 28 24 24 4 80 (108)
Volume 5 28 24 24 4 80 (108)

Il numero tra parentesi nella colonna del totale indica il numero complessivo delle carte incluso il contributo delle "Parallel rare card". Per le carte di tipo Raro e Super raro esiste anche una seconda versione, identica alla prima per quanto riguarda i contenuti della carta, ma differente per lo stile come il nome scritto in un modo leggermente diverso o altro.