Le carte hanno una suddivisione in base al colore dello sfondo. Vi sono 4 tipi possibili di
colore (bianco, verde, nero, rosso) più le carte città che sono senza colore (4 città normali e 1
capitale).
Ogni colore rappresenta un particolare arco narrativo o un determinato raggruppamento in base a
caratteristiche comuni. In dettaglio si ha:
-
Bianco: Per le carte che ritraggono i personaggi nel periodo
precedente all'eclisse, e quindi ci sono i vecchi Falchi (Judo, Pipin, Casca.....) ma anche personaggi come
Farnese quando militava ancora nell'Ordine della Sacra Catena
-
Verde: Per le "forze del bene" post-eclisse e quindi ci ritroviamo
Guts, Casca (versione pazza), Farnese e Serpico (post Albione), Flora, i Golem, etc.
-
Nero: Per le "forze del male" come gli apostoli (Zodd (pre eclisse),
Lucine, etc...), i troll, gli orchi, il kerpie, i Fantasmi, Mozgus etc....
-
Rosso: Per tutti i personaggi legati a Griffith dopo la sua rinascita e
quindi ci sono tutti i generali della nuova squadra dei falchi (Zodd, Arwain, Grunbeld etc) Myur, Sonia,
Charlotte etc
Come ogni gioco di carte ogni carta ha una determinata rarità, identificabili da uno stemma in
alto a destra della carta.
In particolare si ha per ogni set di carte la seguente ripartizione:
|
Comuni |
Non comuni |
Rare |
Super rare |
Totale |
Volume 1 |
60 |
60 |
40 |
- |
160 (200) |
Volume 2 |
24 |
20 |
20 |
- |
64 (84) |
Volume 3 |
24 |
20 |
20 |
- |
64 (84) |
Volume 4 |
28 |
24 |
24 |
4 |
80 (108) |
Volume 5 |
28 |
24 |
24 |
4 |
80 (108) |
Il numero tra parentesi nella colonna del totale indica il numero complessivo delle carte
incluso il contributo delle "Parallel rare card". Per le carte di tipo Raro e Super raro esiste
anche una seconda versione, identica alla prima per quanto riguarda i contenuti della carta, ma differente
per lo stile come il nome scritto in un modo leggermente diverso o altro.
|